“L’Asl ci ha comunicato in serata che ci sono 4 nuovi contagiati da Covid-19 a Castellammare di Stabia. Si tratta di un uomo di 63 anni, di due medici, rispettivamente di 50 e 58 anni, e di un infermiere di 52 anni, quest’ultimo attualmente ricoverato a Boscotrecase”. Così sulla sua pagina Facebook il primo cittadino di Castellammare di Stabia nel consueto comunicato di riepilogo di fine giornata.



Sempre più medici e infermieri risultano negli elenchi dei contagiati. E questo dato evidenzia la necessità di una maggiore tutela nei confronti di chi si batte eroicamente ogni giorno, senza sosta, per salvare la vita di tante persone che oggi stanno soffrendo. “Ma anche la necessità di fare chiarezza su quanto sta accadendo nell’ospedale San Leonardo – ha aggiunto Cimmino – un’operazione verità che porterò avanti finché non saranno usciti fuori i responsabili, perché in gioco c’è la salute del personale sanitario e dei miei concittadini”.

Sono 25 ora i cittadini contagiati a Castellammare di Stabia: 19 sono tuttora positivi, 2 sono guariti, 4 sono deceduti. Questa mattina ha ceduto le armi al terribile virus l’ex assessore, il medico Giovanni Tommasino. In isolamento domiciliare con sorveglianza attiva restano 132 persone, identificabili come casi sospetti o come cittadini venuti a contatto con pazienti positivi o con altri casi sospetti in attesa dell’esito del tampone.



Sul fronte interno continua la lotta ai comportamenti incivili. La polizia municipale, infine, ha controllato 455 persone con autocertificazione comprovante la valida motivazione per uscire di casa. La denuncia è invece scattata per 6 cittadini che circolavano in strada senza una valida ragione. Per ciascuno di loro, è scattata una sanzione di 400 euro con quarantena obbligatoria per 14 giorni.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteSan Giuseppe Vesuviano: avviata la distribuzione di 5.000 uova di Pasqua
SuccessivoSituazione stazionaria in Campania. Altri 132 contagiati oggi
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.