Periti industriali in campo a sostegno delle famiglie napoletane messe in difficoltà dall’emergenza coronavirus. L’Ordine dei Periti Industriali di Napoli ha aderito alla campagna di raccolta e distribuzione di generi alimentari alle persone in difficoltà “Alimentiamo la Speranza” promossa dall’associazione no profit “Restiamo Assieme” in collaborazione con i Salesiani del Vomero, la Polizia Metropolitana di Napoli, i Servizi Sociali dell’Ambito territoriale 19, l’associazione La Tenda e le istituzioni locali di Napoli e provincia.




“Analogamente a quanto stiamo realizzando in tutta Italia – spiega Giovanni Esposito, napoletano, presidente Nazionale dei Periti Industriali – mobilitiamo la categoria, da sempre particolarmente solidale con chi ha bisogno, con chi soffre, puntando progetti concreti che guardano ai bisogni primari che questa emergenza sanitaria sta negando ad un numero sempre più elevato di famiglie”.




“Dopo un primo contributo ordinistico – aggiunge Maurizio Sansone, presidente dell’Ordine dei Periti Industriali di Napoli – ci siamo mossi attraverso la nostra newsletter mobilitando tutti i nostri iscritti, tantissimi professionisti e imprenditori su questa iniziativa che ci è subito parsa assolutamente meritoria. Ed è davvero incoraggiante la straordinaria partecipazione alle iniziative di solidarietà dei napoletani che ancora una volta confermano la loro straordinaria sensibilità il loro gran cuore”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteSituazione stazionaria in Campania. Altri 132 contagiati oggi
SuccessivoCoronavirus, Falco (Corecom Campania): Bene misure anti-crisi della Regione
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.