Il totale del positivi campani salgono a tutta la giornata di sabato 4 aprile è di 2960 unità su un totale complessivo di tamponi effettuati di 23.139

Purtroppo i decessi raggiungono quota 189, mentre i guariti sono ad oggi 150 , di cui 71 totalmente guariti e 79 clinicamente guariti.




Così la ripartizione per provincia come si evince dalla grafico diramato:

– Provincia di Napoli       : 1.532 (di cui 671 Napoli Città e 861 Napoli provincia)
– Provincia di Salerno     : 437
– Provincia di Avellino    : 355
– Provincia di Caserta     : 300
Provincia di Benevento: 108
– Altri in fase di verifica Asl: 228




Il messaggio del governatore De Luca è sempre di prudenza e di osservanza dei decreti e delle restrizioni: “Dobbiamo essere responsabili anche e soprattutto durante queste festività pasquali, quando potremmo avere la tentazione di uscire.

In questo momento testimoniamo al meglio la fede cristiana se teniamo vivi i valori della solidarietà e della compassione. Essere cristiani significa tutelare la vita e la salute delle persone più deboli, in questo momento i nostri anziani.

Vi rinnovo l’invito ad essere responsabili: TUTTI A CASA. Ancora un po’ di sacrificio ci aiuterà a vedere la luce in fondo al tunnel”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCura Italia: Ancal, “Rischio esclusione da Cassa in deroga per molte aziende”
SuccessivoSharon Stone saluta l’Italia ed i suoi piccoli grandi eroi della Croce Rossa
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.