Home SPORT La Federazione italiana rugby comunica un revisione strategica dell’azione federale

La Federazione italiana rugby comunica un revisione strategica dell’azione federale

La Federazione italiana rugby comunica un revisione strategica dell’azione federale

Il Consiglio Federale della Federazione Italiana Rugby, é tornato a riunirsi in video-conferenza venerdì 3 aprile, ed ha esaminato i dati relativi al Bilancio Preventivo 2020.

Ha fissato inoltre nella giornata di giovedì 9 aprile l’approvazione del documento di programmazione, che consentirà l’avvio di provvedimenti esecutivi a supporto del movimento.



In vista di tali provvedimenti il Consiglio esprime la volontà di effettuare un percorso di revisione strategica complessiva dell’azione federale, che si ispirerà ai seguenti principi:

        1. Sostenere la promozione e il valore sociale del rugby
        2. Supportare la formazione dei Club e le capacità di azione del rugby nelle comunità
        3. Riqualificare il valore dello sport amatoriale domestico, rinforzando al contempo con decisione le capacità competitive dell’alto livello italiano




      Tali orientamenti saranno tradotti in concreto tenendo presenti le dimensioni temporali della pianificazione e la sostenibilità complessiva degli interventi.

      Intanto, per far fronte alle numerose domande di natura sportiva, fiscale, amministrativa e logistica dei Club affiliati, la Federazione attiverà lunedì una sezione speciale del sito istituzionale.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Previous article Juve Stabia: consegnate le mascherine all’Ospedale San Leonardo
Next article Rinvio della Vesuvio Cup 2020: “Ritrovarsi sarà ancor più bello”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.