Sale a sei il numero di cittadini di Torre Annunziata positivi al Coronavirus. L’ultimo a risultare positivo un uomo di 77 anni che già soffriva di patologie respiratorie pregresse. L’uomo vive da solo e nei giorni scorsi è stato trasportato da un’ambulanza del 118 all’ospedale San Leonardo di Castellammare di Stabia, dove è stato sottoposto al test del tampone, risultato poi positivo. Attualmente è ancora ricoverato presso il presidio ospedaliero stabiese.




Tre dei contagiati (due dei quali in fase di guarigione) sono ricoverati presso l’ospedale di Boscotrecase, uno presso il Loreto Mare di Napoli e uno, appunto, a Castellammare di Stabia. Le sue condizioni non destano, al momento, particolare preoccupazione. Il sesto contagiato è deceduto lo scorso 23 marzo.

Dall’inizio dell’emergenza sanitaria sono stati effettuati sul territorio cittadino 75 tamponi, di cui 6 risultati positivi.

«Bisogna continuare a stringere i denti – afferma il sindaco Vincenzo Ascione – I dati forniti dal Dipartimento della Protezione Civile ci indicano un calo del numero dei contagi, dei ricoveri in terapia intensiva e dei deceduti, ma questo non deve assolutamente farci pensare che siamo all’epilogo di questa terribile emergenza. Ecco perché è necessario continuare ad avere comportamenti responsabili e rispettare in maniera scrupolosa le misure adottate da Governo e Regione.




Uscite di casa quando è veramente indispensabile; rispettate le regole di distanziamento interpersonale; utilizzate i dispositivi di protezione personale. I sacrifici che tutti noi stiamo facendo – conclude il sindaco – ci consentiranno molto presto di tornare gradualmente alla normalità».

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCia Campania: ora potenziamento degli interventi contro la crisi
SuccessivoIl premier britannico Boris Johnson in terapia intensiva
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.