Sorrento, 2 cittadini contagiati da coronavirus. Bilancio sale a quota 13

Registrati nel comune di Sorrento altri 2 cittadini infetti da coronavirus (Covid-19). I due soggetti, dopo aver avvertito sintomi sospetti, sono stati sottoposti al tampone che nelle ultime ore è risultato positivo. L’ha comunicato l’Asl, specificando che i due sorrentini contagiati sono appartenenti ad uno stesso nucleo familiare già in quarantena, risultati anche loro positivi al tampone effettuato il 31 marzo scorso. Il computo dei contagiati a Sorrento arriva così a quota 13, resta fortunatamente fermo a due il numero delle vittime.



In questo momento ostico e doloroso per la cittadinanza sorrentina in cui non è solo compromessa la salute pubblica ma anche il turismo, al momento in K.O, si ricorda che è disponibile il servizio di spesa a domicilio, telefonando allo 0818074433, dalle ore 9 alle 12, dal lunedì al venerdì, ed un sostegno psicologico, attraverso il numero verde 800936630, attivo tutti i giorni dalle 8 alle 20.

I cittadini e le attività del perimetro territoriale comunale si dimostrano attivi e solidali nella lotta al contenimento della pandemia: un gruppo di ragazzi sorrentini si sono impegnati per donare all’ospedale di Sorrento dispositivi di protezione destinati al personale sanitario, in prima linea nella guerra al Codiv-19.



La proprietà dell’Hotel Parco dei Principi ha offerto derrate alimentari. Al momento, i volontari della Protezione Civile sono impegnati nella distribuzione di quanto donato, alle famiglie più bisognose.

Emanuela Francini 

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano