Oggi i casinò online spopolano in tutto il mondo, per via dei loro grandi vantaggi, e anche l’Italia non fa ovviamente eccezione. Però va specificato che il primo approccio potrebbe non essere semplice, soprattutto per chi non ha mai provato questi giochi.

Fra indecisioni e dubbi, dunque, un neofita potrebbe sentirsi spaesato di fronte ad una novità di questa portata, sebbene sia tutt’altro che complessa. Proprio per questo motivo, bisogna rompere un po’ il ghiaccio con queste piattaforme, almeno all’inizio, e magari trovare il gioco che più si confà alle proprie esigenze su casinoguardian.it. Ed ecco perché in questa guida scopriremo alcuni suggerimenti utili per i nuovi utenti.

Occhio alla piattaforma scelta

I casinò online non sono tutti uguali, e qui non si parla soltanto di offerta in termini di giochi, ma anche di sicurezza. Il primo consiglio è con tutta probabilità quello più prezioso: attenzione al sito web scelto, perché è necessario che sia presente il bollino dell’ADM (agenzia delle dogane e dei monopoli) che vigilia sui siti web dei principali operatori rendendoli così sicuri al 100%, come nel caso di Leo Vegas ad esempio. Soltanto così l’utente può avere la certezza di trovare un portale certificato, senza il rischio di truffe, manipolazioni dei software o altro.

Quali giochi d’azzardo preferire?

Non esiste una scelta migliore di un’altra a priori, dato che tutto dipende dai gusti e dall’esperienza di chi inizia a giocare ai casinò online. C’è comunque una regola non scritta che ogni utente alle prime armi dovrebbe seguire e rispettare: meglio iniziare con un gioco che si conosce o che non sia troppo complesso, giusto per prendere le misure con i nuovi meccanismi.

Le slot machines sono perfette per rompere il ghiaccio, e anche la roulette è una buona opzione da questo punto di vista. I giochi di carte, essendo più complessi, richiedono invece una perfetta conoscenza delle loro regole.

Meglio optare per un sito con bonus

Il detto “il buongiorno si vede dal mattino” vale anche per i casinò online, e qui il consiglio è di optare per una piattaforma di gambling con un bonus di benvenuto per i nuovi utenti. Queste facilitazioni agevolano il primo impatto con i giochi e l’intero sistema, per un motivo molto semplice: offrono al neo giocatore dei giri gratis alle slot, oppure un rimborso sulla prima cifra scommessa, o la possibilità di giocare senza fare un primo deposito in modalità free.

Modalità “classica” o live?

Oggi, inoltre, alcuni siti di casinò permettono ai giocatori di scegliere una modalità particolare, in alternativa a quella classica, ovvero l’opzione live. I giochi da casinò online, proprio come i videogame, hanno aggiunto una nuova modalità in tempo reale così da variare ancora di più i giochi offerti, approfittando di quella che è una modalità adrenalinica e innovativa. È la scelta perfetta per chi adora l’atmosfera delle sale fisiche, ma non vuole rinunciare alla comodità del digitale.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteLa Giunta regionale approva il piano da 604mln. Procedure rapide per l’accesso ai contributi
SuccessivoAnche la città di Salerno avrà il suo ospedale modulare
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.