Il Comune di Vico Equense continua a dimostrarsi solidale con la parte di cittadinanza più bisognosa durante questo periodo di emergenza sanitaria da Covid-19. Dopo l’iniziativa “Spesa sospesa”, al via anche i “Buoni anche a Pasqua”.

Un’iniziativa fortemente voluta dalle politiche sociali della città per cercare di rendere le festività pasquali più serene a tutti coloro che versano in situazioni di difficoltà economiche. Domani mercoledì 8 e dopodomani giovedì 9 aprile, avverà la distribuzione a domicilio dei ticket.



Si tratta di buoni spesa di 10 euro ciascuno, da utilizzare negli esercizi commerciali del territorio solamente per l’acquisto di generi alimentari (supermercati, salumerie, panifici, pasticcerie, ortofrutticoli, macellerie, pescherie), abbigliamento (vestiario per bambini e adulti) e calzature (scarpe per bambini e adulti). Ne potranno beneficiare 206 nuclei familiari.

L’amministrazione Buonocore ha stanziato 20 mila euro per sostenere soggetti maggiormente esposti agli effetti della crisi economica determinata dall’emergenza epidemiologica in atto.



Si ricorda, pertanto, che tutti coloro che desiderano contribuire alla “Spesa sospesa” dovranno recarsi negli esercizi commerciali aderenti all’iniziativa, identificabili grazie alla locandina esposta al loro esterno, acquistare dei beni di prima necessità e lasciarli nel carrello apposito. Questo, poi, verrà distribuito ai destinatari dalla Caritas e dalle Parrocchie.

Emanuela Francini 

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteMaturità 2020, un esame mutilato dal CoronaVirus
SuccessivoCastellammare, lunghe attese per i risultati dei tamponi. Cimmino: “Farò sentire la mia voce”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.