Il Comune di Vico Equense continua a dimostrarsi solidale con la parte di cittadinanza più bisognosa durante questo periodo di emergenza sanitaria da Covid-19. Dopo l’iniziativa “Spesa sospesa”, al via anche i “Buoni anche a Pasqua”.
Un’iniziativa fortemente voluta dalle politiche sociali della città per cercare di rendere le festività pasquali più serene a tutti coloro che versano in situazioni di difficoltà economiche. Domani mercoledì 8 e dopodomani giovedì 9 aprile, avverà la distribuzione a domicilio dei ticket.
Si tratta di buoni spesa di 10 euro ciascuno, da utilizzare negli esercizi commerciali del territorio solamente per l’acquisto di generi alimentari (supermercati, salumerie, panifici, pasticcerie, ortofrutticoli, macellerie, pescherie), abbigliamento (vestiario per bambini e adulti) e calzature (scarpe per bambini e adulti). Ne potranno beneficiare 206 nuclei familiari.
L’amministrazione Buonocore ha stanziato 20 mila euro per sostenere soggetti maggiormente esposti agli effetti della crisi economica determinata dall’emergenza epidemiologica in atto.
Si ricorda, pertanto, che tutti coloro che desiderano contribuire alla “Spesa sospesa” dovranno recarsi negli esercizi commerciali aderenti all’iniziativa, identificabili grazie alla locandina esposta al loro esterno, acquistare dei beni di prima necessità e lasciarli nel carrello apposito. Questo, poi, verrà distribuito ai destinatari dalla Caritas e dalle Parrocchie.
Emanuela Francini