Home RUBRICHE Fashion Miss Inghilterra rientra in servizio come medico per l’emergenza coronavirus

Miss Inghilterra rientra in servizio come medico per l’emergenza coronavirus

Miss Inghilterra rientra in servizio come medico per l’emergenza coronavirus

Bhasha Mukherjee nell’agosto 2019 diventa Miss Inghilterra, ma l’attività di modella è stata una breve parentesi della sua vita, infatti è laureata in medicina e all’epoca del concorso già lavorava al Pilgrim Hospital di Boston, nella contea del Lincolnshire.

La Mukherjee ha 24 anni, è nata a Calcutta, parla fluentemente cinque lingue ed ha conseguito due lauree in materie scientifiche, la dottoressa infatti, anche in virtù di queste sue competenze, non intendeva cambiare professione.

Dopo un passaggio di circa quattro settimane in India è dunque rientrata a casa in piena emergenza Covid-19 per dare sostegno ai suoi colleghi. Come lei stessa dice alla CNN: “Sono stata invitata in Africa, in Turchia, poi in India, in Pakistan e in molti altri Paesi asiatici come ambasciatrice di vari progetti benefici”.

Dr Bhasha Mukherjee

In quei territori il medico visitava le scuole locali e donava materiale educativo in un tour che aveva scopi umanitari. Attività portate avanti per conto del Coventry Mercia Lions Club, di cui è ambasciatrice.

La Mukherjee ha affermato anche: “Quando hai questi incarichi umanitari all’estero, devi mettere la corona, ti devi preparare, devi avere sempre un bell’aspetto…Ma io volevo solo tornare a casa, volevo rimettermi a lavoro. Ho deciso in modo spontaneo, consapevole che questo è quello per cui mi sono laureata: aiutare gli altri. E non c’è un momento migliore per fare parte del personale sanitario”.

Le bella dottoressa, specializzata proprio in pneumologia, è rientrata quindi del Regno Unito ed ha ripreso servizio presso il Pilgrim Hospital di Boston.

Andrea Ippolito


Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano