Castellammare: tre donne contagiate oggi. Due nuovi contagi stasera

Si tratta di altre due donne, ossia una 70enne attualmente ricoverata in ospedale e una 84enne in isolamento domiciliare

Una donna di 71 anni per la quale l’esito positivo sarebbe scaturito al quarto tampone in mattinata ha fatto salire il computo dei contagia a Castellammare di Stabia questa mattina. Con il bollettino della serata, pubblicato sul suo profilo social, il sindaco stabiese ha comunicato che il numero sale ancora. Altri due tamponi positivi sono stati confermati dall’Asl, cosa che fa salire a 31 il numero dei contagiati in città.

Si tratta di altre due donne, ossia una 70enne attualmente ricoverata in ospedale e una 84enne in isolamento domiciliare, entrambe riconducibili ad altri pazienti positivi già registrati nelle ultime settimane.

“La diffusione del contagio in città è ancora piuttosto alta – scrive Cimmino – e non possiamo permetterci di mollare la presa. Il percorso è lungo, ma con maturità e senso di responsabilità sapremo uscire da questa emergenza e vincere la nostra sfida”.

Dei 31 stabiesi contagiati, 23 sono tuttora positivi, 5 i deceduti e 3 i guariti, su un totale di 262 tamponi analizzati fino ad oggi. In isolamento domiciliare ci sono ora 120 persone, identificabili come pazienti positivi, casi sospetti o persone venute a contatto con cittadini positivi o sospetti.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCoronavirus: scuole, chiese e navi, la pulizia può fare la differenza
SuccessivoCoronavirus, rallenta nettamente il contagio in Campania
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.