Procede in maniera preoccupante il contagio da coronavirus (Covid-19) nel comune di Castellammare di Stabia. Nelle ultime ore, confermato l’ennesimo caso di positività al virus.

La paziente in questione è una donna di 71 anni per la quale l’esito positivo sarebbe scaturito al quarto tampone effettuati tra il 29 marzo e i giorni scorsi. Per fare chiarezza, scattano le indagini epidemiologiche. Queste verificheranno se l’esito dei primi tre tamponi è stato un “falso negativo”.



Dalla struttura presso la quale era ricoverata hanno confermato che la paziente era stata già considerata un caso sospetto e trattata come da protocolli Covid-19.

Ammonta a quota 29 il totale dei cittadini infetti, di cui 21 tuttora positivi, 5 deceduti e 3 guariti. Al momento su trovano isolamento domiciliare con sorveglianza attiva 108 persone.



Per quanto riguarda i controlli odierni effettuati dalla polizia municipale, sono 470 le persone sorvegliate in città, tra cui 3 sanzionate con multa da 400 euro e obbligo di quarantena per 14 giorni. I sanzionati circolavano senza fornire valida una motivazione.

Il cuore stabiese continua a manifestare grande generosità. Sono giunte a 23 le donazioni, per un totale di 9mila euro, al conto corrente del Comune di Castellammare di Stabia finalizzato alla raccolta fondi per l’acquisto di beni di prima necessità e generi alimentari per le persone bisognose e di strumenti di protezione per il personale sanitario dell’ospedale San Leonardo.

Le coordinate del conto corrente sono le seguenti:

Intestatario: Comune di Castellammare di Stabia Fondo Emergenza Covid-19

IBAN: IT20N0514222100CC1016015617

BIC (per l’estero): BCPTITNNXXX

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCercola, “Concorsopoli e dintorni”: Tammaro attacca Fiengo
SuccessivoOttaviano: “Chiudere tutto a Pasqua e Pasquetta, poi aprire gastronomie con consegna a domicilio”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.