Il Gazzettino vesuviano | IGV

Coronavirus, Castellammare: donna di 71 anni positiva. Il bilancio sale a 29

Procede in maniera preoccupante il contagio da coronavirus (Covid-19) nel comune di Castellammare di Stabia. Nelle ultime ore, confermato l’ennesimo caso di positività al virus.

La paziente in questione è una donna di 71 anni per la quale l’esito positivo sarebbe scaturito al quarto tampone effettuati tra il 29 marzo e i giorni scorsi. Per fare chiarezza, scattano le indagini epidemiologiche. Queste verificheranno se l’esito dei primi tre tamponi è stato un “falso negativo”.



Dalla struttura presso la quale era ricoverata hanno confermato che la paziente era stata già considerata un caso sospetto e trattata come da protocolli Covid-19.

Ammonta a quota 29 il totale dei cittadini infetti, di cui 21 tuttora positivi, 5 deceduti e 3 guariti. Al momento su trovano isolamento domiciliare con sorveglianza attiva 108 persone.



Per quanto riguarda i controlli odierni effettuati dalla polizia municipale, sono 470 le persone sorvegliate in città, tra cui 3 sanzionate con multa da 400 euro e obbligo di quarantena per 14 giorni. I sanzionati circolavano senza fornire valida una motivazione.

Il cuore stabiese continua a manifestare grande generosità. Sono giunte a 23 le donazioni, per un totale di 9mila euro, al conto corrente del Comune di Castellammare di Stabia finalizzato alla raccolta fondi per l’acquisto di beni di prima necessità e generi alimentari per le persone bisognose e di strumenti di protezione per il personale sanitario dell’ospedale San Leonardo.

Le coordinate del conto corrente sono le seguenti:

Intestatario: Comune di Castellammare di Stabia Fondo Emergenza Covid-19

IBAN: IT20N0514222100CC1016015617

BIC (per l’estero): BCPTITNNXXX

Exit mobile version