In casa Napoli arrivano le prime nette iniziative per far fronte alla crisi economica per l’emergenza Coronavirus. I trenta dipendenti che fino a questo momento lavoravano in modalità smart working sono stati messi in cassa integrazione e quindi non graveranno più sulle casse del club.



Nel frattempo De Laurentiis deve vedersela anche con la questione più spinosa dal punto di vista finanziario, il taglio dello stipendio dei calciatori. L’assemblea della Lega di Serie A aveva deciso per la sospensione di due mensilità se si riuscirà a portare a termine il campionato e di quattro mensilità nel caso non si ritorni a giocare. Ma le società devono trattare singolarmente con i propri tesserati.

E’ stata bloccata l’erogazione dello stipendio di marzo per tamponare l’emorragia economica, ma il termine per effettuare questi pagamenti è il 16 maggio. ADL ha quindi circa 40 giorni per trovare un’intesa con i calciatori riguardo il taglio. Senza dimenticare l’annosa faccenda delle multe per l’ammutinamento di novembre, per la quale non è ancora stata trovata una soluzione.

Salvatore Emmanuele Palumbo




Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedentePomigliano d’Arco: emergenza Covid-19 arrivano i fondi a sostegno delle scuole
SuccessivoCoronavirus, Castellammare: tutti le attività commerciali chiuse a Pasqua e pasquetta
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.