L’attesa decisione è giunta questo pomeriggio. Il governatore Vincenzo De Luca ha chiuso tutti gli esercizi commerciali per i giorni caldi di questa settimana pasquale. Sulla sua pagina Facebook ha comunicato la decisione ancora più stingente anti contagio.



“Ho firmato l’ordinanza n. 30 – scrive De Luca – che contiene ulteriori misure per la prevenzione e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Nello specifico, l’ordinanza prevede che nelle giornate di domenica e lunedì prossimi (Pasqua e Lunedì in Albis) resteranno chiuse tutte le attività commerciali, compresi i supermercati e le rivendite di generi alimentari con esclusione delle farmacie e dei distributori di carburante.

>>> LEGGI L’ORDINANZA <<<

In su secondo post ha poi voluto ringraziare tutti quelli che stanno donando per aiutare chi si trova in difficoltà.



“Desidero ringraziare le aziende, le associazioni i singoli privati cittadini, tutti quanti stanno dando prova di sensibilità e solidarietà in queste settimane con le loro donazioni.
È un gesto importante e sono fondi che daranno una grande mano soprattutto alle strutture sanitarie. A questo proposito desidero ringraziare particolarmente oggi Banca Intesa e l’amministratore delegato Carlo Messina, che hanno donato 6 milioni e 580mila euro all’ospedale Cotugno di Napoli, consentendone la quasi completa ristrutturazione.
Grazie ancora, di cuore, a tutti”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCovid-19, ancora altri 6 decessi, ma 277 sono i pazienti guariti in Campania
SuccessivoNasce in casa a Teggiano aiutata solo dal papà
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.