Nella consueta diretta Facebook, il governatore Vincenzo De Luca ha annunciato che anche in Campania scatterà l’uso obbligatorio delle mascherine.

“Qui ancora non c’è l’uso obbligatorio perché prima vogliamo mettere in produzione 3 milioni e mezzo di mascherine – ha spiegato – poi a fine mese sarà obbligatorio l’uso”.



Quindi mascherine per tutti, senza speculazioni e prezzi esorbitanti per le mascherine chirurgiche che normalmente costano tra i 20 e i 30 centesimi e che in queste ultime settimane hanno raggiunto prezzi anche di diversi euro e quel che è più grave, questi prezzi sono stati riscontrati anche in diverse farmacie.

“Dalla prossima settimana iniziamo a distribuire le mascherine alle farmacie, ai medici di medicina generale, alla residenze sanitarie assistite ai servizi sociali dei comuni”.



De Luca spiega anche che “saranno messe in vendita nei supermercati e tabacchi a prezzo dimezzati rispetto a quello di costo. Tra due settimane l’uso sarà obbligatorio”. Quindi il prezzo a cui potremo acquistarle dal momento dell’obbligatorietà dovrebbe essere di circa 10/15 centesimi al massimo.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCoronavirus, alla mezzanotte di ieri 4 i decessi in Campania
SuccessivoTorre Annunziata, salgono a 9 i contagiati. In distribuzione i 1.024 buoni spesa
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.