Sabato 11 aprile alle ore 15, sulla pagina Facebook e sul canale Youtube della Federazione Italiana Rugby, terzo appuntamento con le grandi partite della storia delle Nazionali azzurre.

Dopo Italia v Nuova Zelanda del 2009 e Italia v Irlanda del 2013 la macchina del tempo ci porta allo Stadio “Artemio Franchi” di Firenze nel piovoso pomeriggio di sabato 19 novembre 2016: nella casa della “viola” arriva il Sudafrica, una delle nazionali mai battute dall’Italrugby nella propria storia.



Parisse e compagni mettono in scena una partita dove pressione, sacrificio e desiderio di scrivere una pagina epica del rugby italiano si concretizzano in una vittoria resa ancor più affascinante dalla suspence finale.

Finisce 20-18, è il primo successo mai colto dall’Italia contro un Paese che ha sollevato la Webb Ellis Cup.

“Se è la più grande vittoria del rugby italiano? Sì” commenterà capitan Parisse nella conferenza stampa post-partita.



Ospiti dello studio virtuale della Federazione Italiana Rugby, tra aneddoti divertenti e il ricordo di un’impresa che ha segnato indelebilmente i loro percorsi professionali e sportivi, il giornalista di DMAX Daniele Piervincenzi, l’ala azzurra Giovanbattista Venditti autore della meta-simbolo di giornata e il flanker Simone Favaro, oggi agente della Polizia di Stato, uno degli Azzurri più amati della propria generazione.

 

 

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteJuve Stabia: Gli auguri di buona Pasqua del Presidente Langella
SuccessivoCicciano: ordigno gettato tra l’immondizia. Carabinieri fanno brillare la “bomba”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.