Da Papa Francesco un pensiero per tutti, anche per il Cotugno di Napoli. Un dono pasquale è giunto ad parte del pontefice proprio al nosocomio partenopeo, o meglio, tanti doni per l’ospedale e tutti.



Importantissimi in questo periodo i due ventilatori polmonari, ma indispensabili per gli operatori sanitari i dispositivi di protezione individuale e infine, perchè un sorriso è sempre importante specie nei momenti più bui, le uova pasquali. Questo i più che gradito “pacco” pasquale inviato da Sua Santità a Napoli, ai Napoletani e a quanti stanno in prima linea nell’ospedale napoletano che si sta distinguendo nel mondo per lotta al coronavirus.

I doni sono stati consegnati oggi dal cardinale Crescenzio Sepe nelle mai di Maurizio di Mauro, direttore generale dell’Azienda ospedaliera dei Colli che comprende, oltre al Cotugno, anche il Monaldi e il Cto. Con lui a ricevere il dono papale anche il direttore sanitario del centro di riferimento regionale per le malattie infettive, Raffaele Dell’Aversano. Dal furgoncino venuto dal Vaticano sono stati scaricati e consegnati tutti i doni dal Papa, tra gli applausi dei presenti.



“La vicinanza di Sua Santità è una grandissima emozione – ha detto di Mauro – un regalo inaspettato che dimostra la vicinanza di Papa Francesco a tutti noi. Sono grato al Pontefice e al cardinale Sepe per questo gesto e per essere sempre vicini al Cotugno”. Per dell’Aversano, “il gesto di Papa Francesco è motivo di sostegno e incoraggiamento a servire sempre di più gli ammalati, visti come persone prima che come pazienti”.

Il Papa pastore di anime, con questo gesto, ancora una volta, è sceso tra la gente con un gesto concreto di vicinanza.



Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCastellammare: un uomo denunciato per minaccia e chiusa pescheria troppo affollata
SuccessivoCoronavirus, Castellammare: altri tre guariti e nessun nuovo contagio
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.