Il Gazzettino vesuviano | IGV

Papa Francesco dona due ventilatori, dpi e uova al Cotugno

Da Papa Francesco un pensiero per tutti, anche per il Cotugno di Napoli. Un dono pasquale è giunto ad parte del pontefice proprio al nosocomio partenopeo, o meglio, tanti doni per l’ospedale e tutti.



Importantissimi in questo periodo i due ventilatori polmonari, ma indispensabili per gli operatori sanitari i dispositivi di protezione individuale e infine, perchè un sorriso è sempre importante specie nei momenti più bui, le uova pasquali. Questo i più che gradito “pacco” pasquale inviato da Sua Santità a Napoli, ai Napoletani e a quanti stanno in prima linea nell’ospedale napoletano che si sta distinguendo nel mondo per lotta al coronavirus.

I doni sono stati consegnati oggi dal cardinale Crescenzio Sepe nelle mai di Maurizio di Mauro, direttore generale dell’Azienda ospedaliera dei Colli che comprende, oltre al Cotugno, anche il Monaldi e il Cto. Con lui a ricevere il dono papale anche il direttore sanitario del centro di riferimento regionale per le malattie infettive, Raffaele Dell’Aversano. Dal furgoncino venuto dal Vaticano sono stati scaricati e consegnati tutti i doni dal Papa, tra gli applausi dei presenti.



“La vicinanza di Sua Santità è una grandissima emozione – ha detto di Mauro – un regalo inaspettato che dimostra la vicinanza di Papa Francesco a tutti noi. Sono grato al Pontefice e al cardinale Sepe per questo gesto e per essere sempre vicini al Cotugno”. Per dell’Aversano, “il gesto di Papa Francesco è motivo di sostegno e incoraggiamento a servire sempre di più gli ammalati, visti come persone prima che come pazienti”.

Il Papa pastore di anime, con questo gesto, ancora una volta, è sceso tra la gente con un gesto concreto di vicinanza.



Exit mobile version