Pasqua di coronavirus e nuovi contagi. Oggi i tamponi esaminati sono stati solo 1.322, non  molti rispetto ai giorni scorsi, ma oggi era comunque una giornata particolare…



I positivi rivelati sono stati 66, ancora contagiati che portano il numero di contagiati campani sale a 3.670. La percentuale in relazione ai test verificati è oggi del 4,9%. Resta comunque stazionario il trend dei contagi, bisognerà ancora attendere, quindi, l’inizio del periodo di recessione dei contagi.

E proprio per questo risulta adeguata la decisione del presidente De Luca di mantenere le restrizioni sociali come comunicato oggi dalla Regione Campania.



L’Unità di Crisi della Regione Campania questa sera ha comunicato il seguente bollettino per la giornata odierna:

  • Ospedale Cotugno di Napoli: sono stati esaminati 496 tamponi di cui 54 positivi;
  • Ospedale Ruggi di Salerno: sono stati esaminati 165 tamponi di cui 5 positivi;
  • Ospedale Sant’Anna di Caserta: sono stati esaminati 31 tamponi, nessuno positivo;
  • ASL di Caserta presidi di Aversa e Marcianise: sono stati esaminati 121 tamponi di cui nessuno positivo;
  • Azienda Universitaria Federico II: sono stati esaminati 97 tamponi di cui 2 positivi;
  • Istituto Zooprofilattico Sperimentale del Mezzogiorno: sono stati esaminati 391 tamponi di cui 4 positivi;
  • Ospedale di Nola: sono stati esaminati 21 tamponi, di cui 1 positivo;

Il totale complessivo tamponi esaminati in Campania dall’inizio della pandemia sono 36.770.

Ieri i decessi sono stati 4 mente i dichiarati guariti sono stati 28. In dato che lascia ben sperare. Speriamo che tutto vada sempre meglio, anche lentamente, ma verso la luce.


Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCovid-19: Gli Stati Uniti forniscono assistenza alla Repubblica italiana. Il Memorandum di Trump
SuccessivoCoronavirus, il Cardarelli online per il corso preparto
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.