“La felicità che pervade il mio cuore è infinita, riabbracciare i miei figli, mia moglie e i miei affetti e un’emozione senza fine”. Sono state queste le prime parole del sindaco di San Giuseppe Vesuviano, Vincenzo Catapano nell’annunciare di aver sconfitto il coronavirus.



Il sindaco della cittadina vesuviana era risultato positivo al Covid-19 il 30 marzo e finalmente venerdì scorso ha ricevuto la notizia della negatività dei due tamponi che hanno certificato la sua guarigione.

Un ringraziamento alla sua squadra di governo cittadino e al vicesindaco che lo ha sostituito in questi giorni di forzata lontananza dalla casa comunale: “Non ci siamo mai fermati, non abbiamo esitato neppure un istante, neanche quando siamo stati costretti a stare in quarantena”.



Poi rivolgendosi ai suoi concittadini ha affermato: “Cari sangiuseppesi, vi assicuro che tutto finirà e non lesinerò alcuna energia, sempre in prima linea, fin quando questa assurda e difficile storia non sarà che un lontano ricordo”.  Catapano non ha nascosto che si attendono giorni ancora difficili invitando al rispetto delle norme anticontagio.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteChe cos’è il Meccanismo Europeo di Stabilità (MES) e da chi è stato istituito
SuccessivoCoronavirus, da Castellammare a Sorrento Pasqua e Pasquetta blindate: esercito e droni
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.