Per ottenere i buoni spes asono arrivati al Comune di Napoli sono state presentate 18.239 domande di cui circa 14.200 quelle accettate per un importo complessivo di circa 4 milioni e 500mila euro. La procedura era stata aperta sabato scorso e nella giornata di giovedì 9 aprile sono stati emessi i primi buoni attraverso l’invio dei pin ai cittadini.



Per evitare grandi flussi nei punti vendita convenzionati e quindi il rischio di pericolosi assembramenti, l’amministrazione sta procedendo a inviare i buoni ‘a blocchi’.



Al momento risulta che siano stati già spesi il 25 per cento dei titoli di spesa già assegnati agli aventi diritto. I dati riferiscono che il maggior numero di buoni spesa sono stati utilizzati nei quartieri di San Giovanni a Teduccio e di Ponticelli, alla periferia orientale.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteRugby passione italiana: nuove puntate del podcast FIR sull’app ufficiale
SuccessivoChe cos’è il Meccanismo Europeo di Stabilità (MES) e da chi è stato istituito
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.