Il Gazzettino vesuviano | IGV

Rugby passione italiana: nuove puntate del podcast FIR sull’app ufficiale

fir rugby

Doppio appuntamento settimanale con “Rugby, passione italiana” il podcast ufficiale della FIR disponibile in esclusiva sull’applicazione ufficiale della Federazione Italiana Rugby, scaricabile per iOS e Android da App Store e Play Store o accedendo ad app.federugby.it



Dopo le prime puntate andate in onda durante il Sei Nazioni con il capitano degli Azzurri Luca Bigi e il curatore del Museo del Rugby Corrado Mattoccia, ospiti di Andrea Cimbrico nella puntata di lunedì 13 aprile sono il Responsabile del Rugby di Base FIR Daniele Pacini e il Professor Stefano Baia Curioni, Professore Associato del Dipartimento di Scienze Sociali e Politiche dell’Università “Luigi Bocconi” di Milano e Consigliere Federale: l’emergenza da Covid-19, l’impatto sul rugby domestico italiano, criticità e opportunità per la ripartenza del movimento sono al cuore del dibattito. Mezz’ora da non perdere per chiunque viva quotidianamente il rugby e voglia cogliere spunti per il futuro del proprio Club.

 

Giovedì 16 si parlerà, invece, di sport e responsabilità sociale, con l’impegno attivo degli staff medici delle due franchigie italiane di Guinness Pro14, rappresentati dalla dott.ssa Silvia Mazzariol per la Benetton Rugby e da dott. Rocco Ferrari per Zebre RC, nell’emergenza Coronavirus.



Un podcast che vuole, soprattutto, sensibilizzare sui rischi del contagio, su come evitarli e far conoscere il contributo fattuale dei “doc” del rugby alla gestione della pandemia.

La dott.ssa Mazzariol, anestesista-rianimatore Ca’ Foncello, racconta la propria battaglia in prima linea mentre sogna il ritorno del rugby giocato.

Exit mobile version