Il rinnovo del contratto di Dries Mertens appare più complicato di quanto si pensava. È noto che il belga ha incontrato il presidente De Laurentiis prima dello stop del campionato e dell’emergenza Coronavirus e le parti sembravano vicine e il nuovo contratto una formalità.


(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});
Ora però la questione si è ingarbugliata per varie ragioni, una su tutte l’affaire multe. I provvedimenti disciplinari dovuti al famigerato ammutinamento di novembre continuano a tenere banco e pare che da Mertens sia arrivata la proposta per chiudere la faccenda: devolvere la somma della multe in beneficenza. La soluzione non sarebbe stata accettata dal numero uno azzurro e l’atteggiamento della società non sarebbe piaciuto al belga.


(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});
L’allontanamento tra l’attaccante e il presidente sarebbe dovuto anche dalla decisione del taglio degli stipendi per la sosta forzata e l’aver messo in cassa integrazione i dipendenti. Entrambi gli aspetti avrebbero messo in cattiva luce De Laurentiis agli occhi di Mertens che potrebbe allora decidere di lasciare il Napoli nonostante il forte attaccamento alla città e all’ambiente.

Salvatore Emmanuele Palumbo

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano