Coronavirus, a Castellammare e costiera “Pasquetta Blindata” in mare e sulle spiagge

“I suddetti controlli continueranno senza sosta anche nei prossimi giorni, al fine di garantire la tutela dei cittadini, evitando possibili assembramenti"

Nella giornata odierna, 13 aprile 2020, lunedì in Albis, sotto il coordinamento della Direzione Marittima della Campania, il personale della Capitaneria di Porto di Castellammare di Stabia ha eseguito su tutto il territorio di giurisdizione controlli serrati sia in mare che sulle spiagge, insieme alle altre Forze dell’Ordine presenti sul territorio, al fine di garantire la vigilanza necessaria per prevenire e mitigare l’emergenza legata al diffondersi del Covid-19.

Nello specifico, via mare è stato predisposto il pattugliamento di tutta la costa di competenza -che va dal Comune di Torre Annunziata a quello di Massa Lubrense-, attraverso l’impiego della Motovedetta CP 542 dislocata a Sorrento. Durante il pattugliamento (fino alla data in cui si scrive) non si sono incrociate unità da diporto in navigazione, a dimostrazione che l’attività preventiva di sensibilizzazione fatta nei giorni scorsi dalla Capitaneria di porto stabiese nei confronti dei diportisti e dei vari sodalizi nautici ha prodotto i frutti sperati.



Contemporaneamente, via terra, pattuglie di militari dipendenti dagli Uffici dipendenti di Torre Annunziata, Sorrento, Meta, Massa Lubrense, Piano di Sorrento e Vico Equense, hanno presidiato le spiagge e gli arenili di competenza per evitare afflussi di persone. Nel corso dei controlli via mare, sono stati individuati n. 3 soggetti sugli scogli dei “Bagni Regina Giovanna” a Sorrento, i quali sono stati intercettati e sanzionati secondo la normativa vigente dalla pattuglia a terra, immediatamente allertata dall’equipaggio della motovedetta della Guardia Costiera.

“I suddetti controlli continueranno senza sosta anche nei prossimi giorni, al fine di garantire la tutela dei cittadini, evitando possibili assembramenti. Confidiamo nel buon senso dei cittadini, come quello dimostrato fino ad ora in questo weekend di Pasqua” sono state le parole del Comandante della Capitaneria di porto di Castellammare di Stabia, Capitano di Fregata Ivan SAVARESE.



Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteSorrento, 15esimo caso di Covid-19, condizioni non preoccupanti
SuccessivoCoronavirus Campania, 55 nuovi guariti e 6 decessi
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.