Un corso online di accompagnamento alla nascita inizierà oggi, 14 aprile. L’iniziativa, ovviamente gratuita, è stata lanciata dell’Azienda ospedaliera Antonio Cardarelli. Il corso si svolgerà in classi virtuali composte da ginecologi, ostetriche, anestesisti e neonatologi.

Ad illustrare il progetto il direttore generale Giuseppe Longo:  “La nostra risposta ad una crisi che non può e non deve fermare attività importanti come la corretta preparazione al parto delle nostre pazienti”. Impegnati nel realizzare il corso tutto il personale della Uoc di Ginecologia e Ostetricia con il sostegno della direzione sanitaria. Gli operatori sanitari si alterneranno nelle classi virtuali organizzate in tempi record dal Cardarelli. L’iniziativa ha riscosso grande successo tanto che risultavano iscritte già alcuni giorni fa oltre 140 future mamme.

“Quando il nostro primario – ha aggiunto Giuseppe Russo, direttore sanitario del Cardarelli – ci ha evidenziato l’esigenza di implementare un corso di accompagnamento alla nascita on line, abbiamo accolto la proposta con entusiasmo. L’adesione ricevuta dalle nostre utenti ci conferma che siamo riusciti a rispondere ad un’esigenza molto sentita”.

“Abbiamo ricevuto – sottolinea il direttore della Uoc Claudio Santangelo – moltissime mail di adesione. Valuteremo la possibilità di accettare anche altre iscrizioni e, se necessario, istituire ulteriori classi virtuali”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCoronavirus, in Campania situazione stazionari, 66 nuovi contagiati
SuccessivoCoronavirus, scappa su un’auto rubata al posto di blocco: arrestato 43enne
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.