Coronavirus, la proposta: alloggi per gli operatori sanitari a rischio a Castellammare

“Si tratta di un’ulteriore forma di prevenzione per le famiglie degli operatori sanitari. Il pericolo di un contagio è reale e in questo momento vogliamo assicurare a medici e infermieri un alloggio sicuro"

“La nostra proposta di procurare alloggi agli operatori sanitari a rischio è stata giudicata favorevolmente dal sindaco di Castellammare. Ora chiediamo a tutti i sindaci del territorio dell’area dei Monti Lattari di attivarsi in tal senso”. Il coordinamento territoriale di Fratelli d’Italia allarga la proposta di destinare strutture ricettive a medici e infermieri impegnati nella battaglia contro il Covid-19. A firmare il documento sono i coordinatori e rappresentanti cittadini di Castellammare di Stabia, Gragnano, Santa Maria la Carità, Sant’Antonio Abate, Pimonte, Casola, Lettere, Agerola.



“Si tratta di un’ulteriore forma di prevenzione per le famiglie degli operatori sanitari. Il pericolo di un contagio è reale e in questo momento vogliamo assicurare a medici e infermieri un alloggio sicuro. Il personale sanitario vive una situazione drammatica, in molti non possono ritornare a casa, in quanto alta è la probabilità che possano contagiare i propri familiari.

Alla luce di questa difficoltà chiediamo che venga trovata una soluzione, come si sta facendo già a Castellammare, al fine di permettere al personale sanitario di poter operare senza la paura di ritornare a casa ed essere un pericolo per i propri cari. Nello specifico chiediamo che vengano sistemati in alloggi appositi, da poter permettere loro di stare in quarantena, senza rischiare di contagiare i propri cari e di poter continuare a svolgere il proprio dovere. A tutti loro va la nostra gratitudine e riconoscenza”, concludono i rappresentanti territorialI di Fratelli d’Italia.



Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCoronavirus, scappa su un’auto rubata al posto di blocco: arrestato 43enne
SuccessivoCoronavirus, il ministero interviene su cani e gatti: cosa si potrà fare
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.