E’ accaduto a Nocera Inferiore nella tarda serata di ieri, quando una voce a telefono spacciandosi per volontari di un’associazione, preannunciava la sanificazione di un a seguito di sospetto caso Covid.




La denuncia arriva dall’associazione di protezione civile e volontariato Club Universo che riferisce di una telefonata ricevuta da un uomo, residente nella zona di Pierdimonte al quale veniva preannunciata la sanificazione del palazzo dove abitava per sospetto caso Covid. Fortunatamente, nonostante l’ora tarda, erano le 23:30 circa, l’uomo ha avuto la prontezza e il sangue freddo di non acconsentire all’accesso al palazzo ed ha successivamente  contattato l’Associazione per accertarsi sulla veridicità o meno del messaggio. «Non aprite a nessuno – si legge nella nota del Club Universo – chiamate subito i vigili. Noi non facciamo sanificazioni, né chiamiamo alle 11.30 di sera».




Insomma, siamo all’ennesimo tentativo di truffa ai danni dei cittadini, in un momento in cui siamo tutti potenzialmente più vulnerabili e sicuramente più suggestionabili.  Non più tardi di due mesi fa, sempre a Nocera Inferiore, due vetture della locale Asl venivano sottratte probabilmente proprio con l’intento di  accedere ad abitazioni private con la scusa di dover effettuare tamponi Covid.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCastellammare, una pasquetta insolita. Un altro positivo mentre un uomo guarisce
SuccessivoUn messaggio di solidarietà dal Cristo Redentore di Rio de Janeiro
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.