I napoletani ancora non si rassegnano alla quarantena e ogni scusa, valida o fantasiosa sembra incoscientemente buona per gabbare la legge, o almeno provare a farlo.

Tante le scuse addotte per giustificare la presenza ingiustificata in strada. Da chi corre per prevenire l’abbuffata pasquale a chi dichiara di essersi perso a causa del navigatore e c’è anche chi dichiara di dover fare la spesa con tutti i negozi chiusi.




I carabinieri del Comando Provinciale di Napoli hanno intensificato i controlli nel periodo pasquale, per evitare assembramenti e violazioni alle norme anti-contagio. A Marano i carabinieri della locale compagnia hanno sanzionato un uomo sorpreso a fare jogging nonostante i divieti ormai noti. Il ‘runner’ si è giustificato dicendo di doversi mettere in forma in previsione delle abbuffate pasquali.

In Piazza Pace denunciato un 71enne per contrabbando. Su una bancarella improvvisata aveva posto in vendita 66 pacchetti di sigarette prive del sigillo dei monopoli di Stato.

Sanzioni anche a Villaricca dove 4 amici si erano riuniti per giocare a carte. La motivazione in questo caso è stata la noia: tutti residenti in comuni diversi si erano dati appuntamento per trascorrere qualche ora di distrazione.




Ancora a Villaricca, due persone – un uomo e una donna – sono stati sanzionati perché non sono stati in grado di giustificare per quale motivo fossero insieme per accompagnare il cane nella passeggiata quotidiana. La donna ha risposto di aver incontrato per caso l’uomo e di essere stata “corteggiata”. La donna, poi ha confessato il tentativo di impietosire le forze dell’ordine con tale scusa, e in effetti i due erano già conviventi da anni.

Tre le persone sanzionate a Mugnano di Napoli: i carabinieri della locale stazione hanno sorpreso tre persone a bordo di un auto. Si sono giustificati dicendo di dover acquistare degli elettrodomestici e di essersi persi a causa del navigatore.

Una dozzina le multe elevate a Ischia, tra cui quella a un uomo che, con i negozi chiusi, sosteneva di voler fare la spesa.



Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteTorre Annunziata, terza vittima presso il Covid Center di Boscotrecase
SuccessivoSorrento, 15esimo caso di Covid-19, condizioni non preoccupanti
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.