Confermati altri 12 decessi avvenuti ieri. I guariti arrivano a 415

L'unico vantaggio che la nostra regione e molte di quelle del Sud hanno avuto è che prima del virus a raggiungere il mezzogiorno è stata la paura che ha fatto sì che si andasse il lockdown prima dell'espandersi massiccio dell'epidemia

Ovviamente i guariti diverranno sempre di più, ma quel che più dobbiamo tenere sotto controllo è il numero dei contagi e purtroppo quello dei decessi. Ieri i cittadini campani che si sono arresi al maledetto virus sono sono stati 12, purtroppo il doppio del dato registrato il giorno precedente, e la cosa certamente non rincuora.

Sul fronte delle guarigioni i dati sono ancora positivi: 45 i pazienti dichiarati guariti.

Intanto mentre nelle zone più colpite del nord Italia, pur continuando a registrare un gran numero di decessi, il contagio sembra lentamente rallentare, in Campania, fortunatamente con numeri estremamente più piccoli, la diffusione del contagio continua ad essere altalenante.


L’unico vantaggio che la nostra regione e molte di quelle del Sud hanno avuto è che prima del virus a raggiungere il mezzoggiorno è stata la paura che ha fatto sì che si andasse il lockdown prima dell’espandersi massiccio dell’epidemia.

Tornando ai dati campani, il totale dei deceduti giungono a quota 260 mentre i guariti passano a 415.

Il computo finale dei tamponi effettuati in regione Campania a tutta la giornata di ieri 13 aprile, è di 38.094 di cui 3.769 risultati positivi in totale dall’inizio della pandemia.



Questi i dati provincia per provincia, come dal grafico:

– Provincia di Napoli       : 2.010 (di cui 784 Napoli Città e 1148 Napoli provincia)
– Provincia di Salerno     : 557
– Provincia di Avellino    : 402
– Provincia di Caserta     : 387
Provincia di Benevento: 157
– Altri in fase di verifica Asl: 256




Totale guariti: 415 (di cui 299 totalmente guariti e 116 clinicamente guariti)

Guardando i dati nel dettaglio per provincia, quello che salta aglio occhi e il superamento dei 2.000 contagianti tra Napoli e provincia di cui, appunto, 784 Napoli Città e 1148 in provincia.

 

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteRestano in solo 3 i comuni della Campania in “zona rossa”
SuccessivoCoronavirus a Napoli, è allarme focolaio al Vomero: cosa sta succedendo
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.