Coronavirus: primi due pazienti guariti. Quattro persone ancora positive

Sono 142 i tamponi effettuati sul territorio cittadino dall’inizio dell’emergenza sanitaria. Trenta, invece, le persone che si trovano in isolamento domiciliare

Dimessi questa mattina due cittadini di Torre Annunziata ricoverati al Covid-Hospital di Boscotrecase.

Sono due uomini, rispettivamente di 66 e 52 anni, positivi al Coronavirus e ricoverati da diverse settimane presso il presidio ospedaliero boschese. Dopo aver effettuato due tamponi, entrambi con esito negativo, è arrivato il nulla osta dei medici e i due hanno potuto far rientro alle proprie abitazioni.

Negativo al test anche l’uomo che la settimana scorsa era fuggito dall’ospedale San Leonardo di Castellammare di Stabia. Anche quest’ultimo è stato dimesso dal nosocomio stabiese.

Si registrano, dunque, i primi due guariti dal Coronavirus nella città oplontina. I soggetti attualmente positivi sono quattro, tutti ricoverati presso i Covid Center della Regione, mentre sono tre le persone decedute.

torre annunziata la paranza delle ideeSono 142 i tamponi effettuati sul territorio cittadino dall’inizio dell’emergenza sanitaria. Trenta, invece, le persone che si trovano in isolamento domiciliare.

Sale a 1.946 il numero dei cittadini controllati dalle forze dell’ordine, 40 dei quali sanzionati per non aver rispettato le misure adottate da Governo e Regione.

Nel frattempo, a partire dalla giornata di domani, l’Inps avvierà il pagamento delle indennità di 600 euro per i lavoratori previste dal decreto Cura Italia.

Dopo la buona notizia il sindaco torrese Vincenzo Ascione ha tenuto a ribadire che “bisogna che ognuno di noi continui a fare la propria parte. Le misure di distanziamento sociale sono, al momento, l’unica arma che abbiamo a disposizione contro il Coronavirus. Tutti i cittadini devono continuare ad avere comportamenti responsabili, uscire di casa solo per motivi di necessità ed utilizzare i dispositivi di protezione individuale”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteSorrento, in arrivo mascherine e tute protettive da Cina e Giappone
SuccessivoSituazione stazionaria a Pompei. Restano 13 i positivi al Covid-19
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.