“Tutte le attività devono e possono partire in piena sicurezza, garantendo la tutela dei lavoratori con test e dispositivi di protezione adeguati”, questo il sunto del discorso di Stefano Caldoro, capo dell’opposizione regionale. L’economia non può restare ferma e creare danni incalcolabili agli imprenditori al commercio e ai cittadini della Campania costretti a restare fermi per le “ordinanze immotivate” del governatore De Luca.

“Coraggio per ripartire in sicurezza. Non si spiegano e non appaiono motivate le ordinanze restrittive della Regione Campania”. Aggiunge Caldoro.

“Tutto quello che il Governo, in sede centrale, ha deciso di riaprire qui si chiude. Quello che, per esempio, in Veneto e Liguria, Regioni molto più colpite – ricorda il politico di centrodestra – stanno autorizzando qui in Campania è vietato. Servono decisioni immediate per consentire il cibo a domicilio e per fare ripartire pizzerie, ristoranti e artigianato dolciario. Serve aprire i cantieri per la manutenzione, in particolare per i lidi balneari, gli alberghi e la cantieristica”.

Stefano Caldoro conclude: “Subito liquidità a imprese e soldi in tasca a chi è più debole”.

 

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCastellammare di Stabia: al via un servizio gratuito di consulenza odontoiatrica
SuccessivoTorna a salire il numero dei contagi. Il 4,5% di quelli analizzati è risultato positivo
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.