Ieri 15 aprile si é tenuta la “videoconferenza” dedicata all’affidamento appalto multiservizi indotto ANM Napoli gomma e ferro, alla quale erano presenti la RR.SS.AA., unitamente alle Segreterie Regionali della Campania e alle società che hanno costituito l’ATI.

Le società costituenti l’Associazione Temporanea di Impresa Coopservice S.coop. p.a. in qualità di capofila rappresentata dai Sigg.ri Marco Cozzolino e Rosalia Napoletano; Karalis service s.r.l. rappresentata dal Sig. Alessandro Morabito.



Le OO.SS. Segretarie Regionali di Base.

La RSA dei lavoratori operanti nei servizi di pulimento presso l’appalto AMN di Napoli.

Le società costituenti l’ATI informano le OO.SS. e la RSA del fatto che, a seguito della presa d’atto da parte della Committenza della distanza tra i soggetti datoriali e sindacali circa la possibilità di addivenire ad una intesa atta a garantire un subentro senza criticità, nell’impossibilità di procedere nella salvaguardia del servizio, la decorrenza del cambio d’appalto subirà un differimento alla data del 1 maggio 2020.

In riferimento alle comunicazioni dell’Ati Coopservice e Karalis, le OO.SS. maggiormente rappresentative nell’appalto, con circa il 90% delle maestranze iscritte, unitamente alle RR.SS.AA. e, con esplicito ed indifferibile mandato dei lavoratori, chiedono che le assunzioni devono essere effettuate garantendo le stesse condizioni che i lavoratori  avevano con la società  uscente; parametri orari, livelli di inquadramento e tutti gli elementi conquistati di miglior favore.



Nel contempo le OO.SS. Regionali CUB  Trasporti ,  U.S.B. , FAISA CISAL, U.L.S.S.A. / C.NA.L ., CONF.A.I.L., C.E.S.I.L. si rendono disponibili ad ulteriori confronti anche su tavoli istituzionali.

Le Parti, confermando le difficoltà già registrate, convengono nel riaggiornarsi a breve al fine di confrontarsi su eventuali sviluppi della trattativa.

 

 

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedentePro2Be la startup innovativa nel settore degli eSports
SuccessivoSale a dieci il numero dei contagi da Coronavirus a Torre Annunziata
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.