I poliziotti di Santa Maria Capua Vetere lavorano quotidianamente sotto stress psicofisico sia per l’emergenza sanitaria in atto che per il clima di alta tensione venutosi a creare per le frequenti proteste violente dei detenuti.
“Attendiamo con fiducia e serenità gli accertamenti da parte degli organi competenti, ma non tolleriamo i processi sommari e le gogne mediatiche da parte di coloro che, in un momento così difficile e delicato, si accaniscono contro la Polizia Penitenziaria, impegnata quotidianamente in prima linea per garantire l’ordine e la sicurezza degli istituti e quindi dei cittadini”. E’ quanto affermano i responsabili del sindacato Si.N.A.P.Pe, Sindacato Nazionale Autonomo di Polizia Penitenziaria.
Durante una perquisizione straordinaria nei reparti è stata rinvenuta e sequestrata una grande quantità di strumenti atti ad offendere che avrebbero potuto provocare conseguenze gravissime in termini di sicurezza e rischio per l’incolumità degli agenti
Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteSale a dieci il numero dei contagi da Coronavirus a Torre Annunziata
SuccessivoCoronavirus, Torre del Greco: anche oggi nessun nuovo contagio
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.