E’ in corso, dalla giornata di martedì 14 aprile, la rimozione di rifiuti ingombranti nell’area alle spalle dell’ex mercato ittico di via D’Angiò, che verrà trasformata in un Parco Urbano con un polo fieristico, stands di prodotti alimentari, e non, e un bar-ristorante.



Nonostante l’emergenza Coronavirus, l’attività dell’Amministrazione Comunale di Torre Annunziata Procede con le azioni programmate, come comunica attraverso una nota stampa l’assessore ai Lavori Pubblici, Luigi Ammendola: «La gara per il recupero e la riqualificazione dell’area è stata aggiudicata lo scorso gennaio, e l’importo complessivo per realizzare l’opera, finanziata con fondi “Jessica”, è pari a 1 milione e 338 mila euro.

Gli operatori del Comune hanno rimosso fino ad ora oltre duecento tonnellate di rifiuti ingombranti, depositati nel corso degli anni da persone incivili, ed entro al massimo la giornata di domani, venerdì 17 aprile, l’opera di pulizia e sanificazione dell’intera area, nonché di rimozione del pattume, verrà completata. Quando cesserà l’emergenza sanitaria, ci auguriamo quanto prima – conclude Ammendola -, partiranno i lavori per la realizzazione del “Parco Urbano”, ed un’area abbandonata da oltre quarant’anni verrà restituita ai cittadini».




























Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteBuoni spesa: disordini per la consegna a Striano
SuccessivoCoronavirus, ottimi i risultati di oggi. Netto calo dei contagi in Campania
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.