Il Gazzettino vesuviano | IGV

Pro2Be la startup innovativa nel settore degli eSports

Pro2Be Esports

La Pro2Be Esports è una società nuova e giovane, che è diventata la prima società manageriale esportiva in Italia.

La società da pochi giorni ha annunciato “con soddisfazione” il riconoscimento dello status di startup innovativa nel settore degli sport elettronici.

Pro2Be Esports Srl è la prima agenzia esports in Italia e si tratta dell’unica organizzazione specializzata nei videogiochi sportivi competitivi.

La società, con sede legale a Milano, attualmente gestisce più di 30 pro players di videogames come FIFA, eFootball PES, MotoGP, NBA2K e Tennis World Tour.

Il progetto, nato dall’idea dei tre soci fondatori, Fabio Battista, Arcangelo Manfredonia e Roberto Forzano, sin da subito si è contraddistinto come un laboratorio del talento.

La startup fornisce infatti servizi di consulenza ad alto valore tecnologico ai pro players di cui gestisce inoltre i diritti di immagine e procura. Avvia dunque un ampio percorso di formazione e li valorizza fino a promuovere il loro ingaggio presso società sportive ed aziende.

Oltre a fornire supporto ai videogiocatori, lavora e collabora quindi con e per varie realtà dello sport tradizionale e le aziende di cui segue i progetti esports.

I pro players assistiti dall’esports talent lab hanno raggiunto oltre 25 qualificazioni ad eventi in Italia e nel mondo.

Da menzionare la vittoria delle FIFA Italian Global Series ed i trionfi internazionali al torneo LQE di Atlanta su FIFA19 e del mondiale virtuale in MotoGP eSport 2019.

I suoi talent hanno inoltre partecipato alla eChampions League 2019 e all’Europeo di PES19. Nel 2020, ben 7 players sono stati convocati dalla eNazionale TIM Vision sia su Fifa che su eFootball PES2020.

Pro2Be Esports infine è stata l’unica organizzazione italiana manageriale a prendere parte al Round Table della FIFA a Londra.

Oltre questi importanti risultati competitivi, l’AC Monza e Alessio Romagnoli, capitano dell’AC Milan e difensore della nazionale, hanno scelto Pro2Be per creare il loro team nel calcio virtuale.

Gabriel Llaho eNazionale

Grazie alla sua esperienza nel settore, la startup è anche Official Esports Partner del Genoa Cricket and Football Club e ha iniziato una collaborazione con il Cagliari Calcio per la eSerie A TIM 2019-20.

Nella MotoGP, ha stretto una partnership con LCR Honda mentre l’assistito Andrea Saveri è diventato il nuovo pilota ufficiale di Ducati per la MotoGP eSport 2020.

La startup è stata inoltre protagonista del primo calciomercato esports, portando al termine ben 6 operazioni di mercato in vista della eSerieA TIM 2019-20.

Più che dei semplici procuratori, Pro2Be è infatti un’agenzia di esports management che fornisce alle aziende servizi a 360 gradi: dal team management, marketing e social media, sponsorship, intermediazione e consulenza nel settore.

Rosario Accurso, Pro2Be

Grazie a queste attività le società trovano un partner serio per sviluppare nuove strategie di comunicazione nel mondo dello sport virtuale per parlare al pubblico dei Millennials e Generazione Z, ingaggiando i migliori videgiocatori sotto il segno della competitività e professionalità.

Andrea Ippolito

Exit mobile version