Sopralluogo al cantiere dell’ospedale modulare di Caserta del Presidente De Luca: “Un intervento di grandissimo valore. Stiamo rispettando alla lettera i tempi di realizzazione. Un altro dei miracoli amministrativi che abbiamo fatto in Campania”.




E’ partita ieri a Caserta la realizzazione dell’ospedale Covid-19, che sarà ubicato nel parcheggio dell’azienda ospedaliera Sant’Anna e San Sebastiano; la struttura sarà dedicata alla terapia intensiva dei pazienti affetti da Coronavirus, consentendo, così, di alleggerire la pressione sull’ospedale casertano.

Sono 24 i posti letto di terapia intensiva su 120 complessivi fra Caserta, Napoli (Ospedale del Mare) e il Ruggi a Salerno.




“Nel corso di queste due settimane – ha aggiunto nel suo post su Facebook De Luca – abbiamo avuto un accesso ridotto alle terapie intensive. Grazie a Dio, c’è un’aggressività minore del virus. Ma è del tutto evidente che questi nuovi posti letto ci servono per separare l’attività ospedaliera normale dall’attività di cura dei pazienti COVID, quindi è essenziale questa realizzazione. Non sarà demolita dopo due mesi, ma rimarrà come struttura di affiancamento all’ospedale”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteLa federazione italiana rugby approva il fondo coronavirus da 2 milioni
SuccessivoIl virus della recessione parla un’imprenditrice pomiglianese
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.