ULSSA/CNAL: Ipotesi e idee emergenza covid-19 per fase 2 Regione Campania

L'organizzazione sindacale U.L.S.S.A./ C.NA.L. fornirà il suo contributo con la presentazione di alcune proposte, ipotesi ed idee per la la fase 2 emergenza covid-19 della Regione Campania

In data 16 aprile 2020 é pervenuto l’invito dal Presidente della Regione Campania On. Vincenzo De Luca é le proposte già sono state inoltrate attraverso la piattaforma.

Di seguito le proposte della U.L.S.S.A./ C.NA.L.

1) Per tutti coloro che escono di casa, obbligo di mettere mascherina, visiera e mantenere la distanza di sicurezza.

Allestire punti di consegna per fornire gratis ai cittadini i dispositivi di sicurezza, mascherine, guanti, visiera e quant’altro.

2) Riaprire in modo scaglionato e alternato tutte le attività commerciali, e tutti i negozi, dando priorità a tutte quelle attività che propongono prodotti di generi alimentari e farmaceutici.

Apertura attività da asporto, in giorni alternati e con orari di chiusura rigidi, tipo: apertura mattutina 9.00-13.00, con spacco di tre ore fino alle ore 16.00, con chiusura alle ore 19.00, sanificando nello spacco i locali frequentati nella mattinata.

Chiusura domenicali e festivi per tutte le attività tranne le farmacie.




Supermercati apertura 09:00 / 13:00 con riapertura 15:00 e chiusura ore 19:00 No aperture Domenicali e festivi.

3) Rinforzare, la igienizzazione e la sanificazione dei luoghi di lavoro pubblici e privati.

*Rafforzare le ispezioni con gli ispettori del lavoro, protezione civile e forze di polizia, tutti i luoghi di lavoro, controlli serrati sui D.P.I a salvaguardia della salute delle lavoratrici e dei lavoratori.

4) Attuare un piano economico a tutela delle attività commerciali con misure economiche speciali, con l’azzeramento dei pagamenti di ogni tassa.

 

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCittà di Gragnano: Al via il progetto “Emozioni che restano” disegni e pensieri ai tempi del Covid-19
SuccessivoCoronavirus, Sant’Antonio Abate: altri due casi di positività
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.