Coronavirus a Castellammare: Am Tecnology devolve 8mila euro alla raccolta fondi

"E' il momento di stare uniti e rinsaldare il senso di comunità. Ognuno può e deve fare la sua parte"

Emergenza coronavirus a Castellammare di Stabia: i dipendenti ed il management di Am Tecnology hanno raccolto e devoluto 8mila euro. Fondi che provengono da una sorta di autotassazione e che sono stati donati alla raccolta fondi per beni di prima necessità istituita dal Comune di Castellammare di Stabia.

“E’ il momento di stare uniti e rinsaldare il senso di comunità. Ognuno può e deve fare la sua parte – hanno fatto sapere dall’azienda – per superare questo momento che mette a dura prova il nostro Paese. Aiutiamo ed aiutiamoci a vicenda”.



Intanto dal Comune hanno fatto sapere che ieri 18 aprile l’Asl Napoli 3 Sud “ha comunicato l’esito di 17 tamponi effettuati a cittadini stabiesi, tutti negativi. Negli ultimi 5 giorni in città c’è stato un unico contagio. Un segnale importante per affermare che siamo sulla strada giusta, ma anche per essere consapevoli che dobbiamo resistere ancora e continuare su questo percorso: restiamo a casa, evitiamo i contatti sociali e rispettiamo le regole. Se c’è una cosa che è sicura in questo momento, è che dobbiamo restare uniti per vincere questa sfida. E insieme ce la faremo.

Resta fermo a 35, quindi, il numero dei cittadini contagiati, di cui 21 tuttora positivi, 5 deceduti e 9 guariti, mentre in isolamento domiciliare con sorveglianza attiva ci sono 49 persone, identificabili come pazienti positivi o sospetti o come cittadini venuti a contatto con casi positivi o sospetti. La polizia municipale, infine, ha effettuato controlli su 617 persone, denunciando un cittadino che circolava in strada senza valida motivazione, sanzionato con 400 euro di multa e obbligo di quarantena per 14 giorni”.



Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedentePesca abusiva in villa comunale a Castellammare: sanzioni e sequestri
SuccessivoNel cielo della Penisola Sorrentina, satelliti… e dintorni
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.