Dopo la riunione notturna della task force regionale che ha valutato la situazione del Comune di Saviano, è stata decisa la messa in quarantena.




Ieri i funerali del sindaco Carmine Sommese, morto all’ospedale di Avellino dopo quasi un mese di lotta contro il virus che purtroppo ha avuto la meglio. Il feretro scortato dalla Polizia municipale si era fermato a Saviano davanti al palazzo del comune, dove aveva ricevuto l’omaggio e il saluto di almeno un paio di centinaia di suoi concittadini oltre al saluto istituzionale da parte del vicesindaco in fascia tricolore.

Ieri la polemica, oggi la chiusura del paese posto in quarantena dal presidente De Luca con un’ordinaza.

>>>  LEGGI L’ORDINANZA  <<<

“La messa in quarantena per il Comune di Saviano, è stata una decisione inevitabile per impedire l’insorgere di un focolaio di contagio a tutela della salute dei cittadini di Saviano, di quella dei Comuni vicini, e di un intero territorio densamente abitato”. Così scrive il governatore sulla sua pagina social, aggiungendo:





È stato anche un atto di rispetto per la figura di un grande medico e della sua famiglia, che avrebbe per primo sollecitato comportamenti responsabili.

È una decisione che rende merito al sacrificio compiuto da tanti cittadini che hanno rispettato le regole.

È una decisione che ripristina la dignità e onora l’impegno civile di tutta la nostra comunità”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteNasce la “eStars League”, il torneo riservato ai team eSports
SuccessivoCoronavirus, 4 i decessi e 60 i guariti ieri in Campania
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.