Situazione praticamente stazionaria i tamponi esaminati sono stati 2.458 ed hanno dato un riscontro di 61 nuovi positivi al Covid-19.

La situazione dei contagi resta praticamente invariata, in percentuale i nuovi contagiati, rispetto ai tamponi effettuati è del 2,48%, una differenza veramente minima, sia pure al rialzo, rispetto ad ieri che la percentuale era del 2,36.

La fase fase critica, a questo punto, sembra veramente superata anche per la regione Campania. I numeri restano stazionari e questo insieme al numero sempre maggiore di guarigioni e a quello veramente, e fortunatamente, minimo dei decessi, fa ben sperare.




Nel dettaglio i dati dai laboratori presso gli ospedali campani incaricati di analizzare i test.

Ospedale Cotugno di Napoli: sono stati esaminati 767 tamponi di cui 17 positivi;

Ospedale Ruggi di Salerno: sono stati esaminati 484 tamponi di cui 12 positivi;

Ospedale Sant’Anna di Caserta: sono stati esaminati 70 tamponi, di cui 2 positivi;

Asl di Caserta presidi di Aversa-Marcianise: sono stati esaminati 108 tamponi di cui nessuno positivo;

Ospedale Moscati di Avellino: sono stati esaminati 64 tamponi di cui nessuno positivo;

Ospedale San Paolo di Napoli: sono stati esaminati 94 tamponi di cui 2 positivi;

Azienda Universitaria Federico II: sono stati esaminati 186 tamponi di cui 6 positivi;

Istituto Zooprofilattico Sperimentale del Mezzogiorno: sono stati esaminati 427 tamponi di cui 18 positivi;

Ospedale di Nola: sono stati esaminati 60 tamponi, di cui 2 positivi;

Ospedale San Pio di Benevento: sono stati esaminati 80 tamponi, nessuno positivo;

Ospedale di Eboli: sono stati esaminati 118 tamponi, di cui 2 positivi.


In Campania il totale dei positivi e giunto a 4.135 unità, mentre i tamponi effettuatati sono in totale 53.548.

Oggi il presidente De Luca ha visitato anche l’Ospedale Sant’Anna e SS. Maria della Neve di Boscotrecase, che ha già dimesso circa cento pazienti negativizzati e che entro dieci giorni sarà completato e sarà un’ulteriore importante struttura per l’Asl Napoli 3.




“Avremo un ospedale dedicato a due minuti dal casello autostradale di Torre Annunziata e, quindi, una rete con le aree vicine anche di Torre del Greco, Castellammare, Gragnano e presto con l’ospedale unico della Costiera Sorrentina. A questi si aggiunge l’Ospedale del Mare, cui fanno già riferimento Portici, Ercolano, San Giorgio a Cremano e l’area di Napoli Est”, ha dichiarato il governatore della Campania.

 

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCovid-19, “zona rossa” di Ariano Irpino prorogata fino al 22 aprile
SuccessivoPorta Capuana, in 10 festeggiano la Pasqua Ortodossa in un basso
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.