I contagi fanno un lievissimo passo indietro e si riportano sulla percentuale di domenica con il 2,36% di positivi rispetto ai 2.153 tamponi analizzari in Campania. Il totale dei nuovi contagiati oggi è dunque di 50 unità. Lievissimo calo, appena lo 0,12% in meno, ma sempre un risultato positivo, che lascia la situazione sostanzialmente stazionaria, ma comunque con uno sguardo positivo sull’evolvere di questa maledetta pandemia.




La Regione sta pensando alla Fase2 e ad allentare la stretta su alcuni settori. Se il trend procede mostrando numeri bassi e comunque tendenti alla diminuzione dei contagiati e dei decessi e con il dato positivo dei guariti, oggi ben 126, la Fase2 è davvero sempre più vicina.

Intanto comincia da domani, 22 aprile, la distribuzione di quasi 4 milioni di mascherine acquistate dalla Regione Campania, indispensabili per entrare in questa seconda fase della quarantena, quando sarà obbligatorio indossarne una per poter incominciare a riassaporare un pizzico di “normalità”.





Di seguito i dati nel dettaglio dai laboratori della Campania:

Ospedale Cotugno di Napoli: sono stati esaminati 436 tamponi di cui 8 risultati positivi;

Ospedale Ruggi di Salerno: sono stati esaminati 359 tamponi di cui 8 risultati positivi;

Ospedale Sant’Anna di Caserta: sono stati esaminati 77 tamponi, di cui nessuno positivo;

Asl di Caserta presidi di Aversa-Marcianise: sono stati esaminati 32 tamponi di cui nessuno positivo;

Ospedale Moscati di Avellino: sono stati esaminati 147 tamponi di cui 8 risultati positivi;

Ospedale San Paolo di Napoli: sono stati esaminati 147 tamponi di cui 3 positivi;

Azienda Universitaria Federico II: sono stati esaminati 84 tamponi di cui 5 positivi;

Istituto Zooprofilattico Sperimentale del Mezzogiorno: sono stati esaminati 463 tamponi di cui 7 positivi;

Ospedale di Nola: sono stati esaminati 55 tamponi, di cui 1 positivo;

Ospedale San Pio di Benevento: sono stati esaminati 79 tamponi, nessuno positivo;

Ospedale di Eboli: sono stati esaminati 57 tamponi, di cui nessuno positivo;

Laboratorio di biotecnologie avanzate del CEINGE: sono stati esaminati 217 tamponi, di cui 10 risultati positivi.

Il totale dei tamponi analizzati dall’inizio della crisi pandemica ad oggi è di 55.701 mentre i positivi sono a tutt’oggi 4.185.





Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteRiaperto il bando dei buoni spesa a Striano
SuccessivoSan Giorgio, 44esimo contagio: «fuggita» dall’ospedale? No, era uscita a fumare
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.