Lo scorso venerdì 17 aprile il consigliere comunale massese Antonio Zeno ha rassegnato le sue dimissioni dalla carica. Negli scorsi mesi il consigliere Zeno era stato raggiunto da diversi avvisi di garanzia a seguito di alcuni esposti presentati dall’opposizione in consiglio comunale.




“Le dimissioni dalla carica di consigliere comunale dell’ex sindaco Antonio Zeno non possono e non devono passare in sordina. Antonio Zeno – dichiarano i consiglieri comunali massesi di opposizione Salvatore Esposito e Vincenzo Boccarusso – ha segnato una lunga fase della vita politica e sociale della comunità massese e quindi è giusto che tutti i cittadini sappiano davvero quali sono le motivazioni delle sue dimissioni.

Apprendiamo da organi di stampa che le dimissioni sarebbero state presentate per meglio gestire le vicende giudiziarie che lo riguardano. Inoltre, non vi sono smentite – né da parte sua né da parte dell’amministrazione comunale – di misure cautelari restrittive della libertà personale dell’ex consigliere Zeno.




In queste ore – concludono Esposito e Boccarusso – abbiamo presentato una interpellanza urgente al Sindaco Madonna per sapere se le vicende giudiziarie che riguardano l’ex consigliere Zeno possono avere risvolti sulla vita dell’ente comunale. I cittadini di Massa di Somma meritano trasparenza e chiarezza”.




Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteOttaviano, Capasso: “Io Resto a Casa, meno contatti, meno contagi”?
SuccessivoCoronavirus, preferisce il carcere alla moglie. Va dai carabinieri: “Arrestatemi”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.