Il bollettino pomeridiano dell’Unità di Crisi regionale parla oggi di ancora 5 decessi in regione, numero in calo rispetto ai 10 decessi di ieri, ma mai accettabile quando si parla di vite umane stroncate dal virus che stiamo combattendo.




Le notizie positive vengono sempre dai guariti che ieri sono stati 68 e portano il totale di quelli che hanno sconfitto il Covid-19 a 928 pazienti di cui 855 totalmente guariti, e cioè quei pazienti negativi ai due tamponi di verifica, e 73 clinicamente guariti. Vengono considerati clinicamente guariti i pazienti che, dopo aver presentato manifestazioni cliniche associate all’infezione virologicamente documentata da SARS-CoV-2, diventano asintomatici per risoluzione della sintomatologia clinica presentata ma sono ancora in attesa dei due tamponi consecutivi che ne comprovano la completa guarigione

Il totale dei decessi nelle cinque province campane sale a a 332.




I tamponi effettuati in regione Campania, a tutta la giornata di ieri 22 aprile, è di 58.324 di cui 4.238 quelli risultati positivi in totale dall’inizio dell’epidemia.

Questi i dati provincia per provincia, come dal grafico:

– Provincia di Napoli       : 2.316 (di cui 874 Napoli Città e 1442 Napoli provincia)
– Provincia di Salerno     : 640 (*)
– Provincia di Avellino    : 432 (*)
– Provincia di Caserta     : 404
Provincia di Benevento: 171
– Altri in fase di verifica Asl: 275

* Rispetto ai dati di ieri (aggiornamento del 22 aprile ore 17), 2 persone della provincia di Avellino e 1 persona della provincia di Salerno non sono state confermate positive dall’Istituto Superiore Sanità.




Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCommercialista vittima di usura, arrestato strozzino a Castellammare
SuccessivoErcolano, spaccio di droga in casa: arrestato dalla polizia
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.