La segreteria regionale ULSSA/CNAL interviene in merito alla salvaguardia occupazionale

La Segreteria Regionale della Campania U.L.S.S.A./C.NA.L. chiede misure urgenti ed imminenti per tutto il mondo del lavoro e per tutte le attività produttive, piccole medie e grandi imprese, artigiani, piccoli imprenditori

La Segreteria Regionale della Campania U.L.S.S.A./C.NA.L. chiede misure urgenti ed imminenti per tutto il mondo del lavoro e per tutte le attività produttive, piccole medie e grandi imprese, artigiani, piccoli imprenditori.




Per garantire e salvaguardare tutto il mondo del lavoro occorrono misure a tutela di tutti quei settori e lavoratori che rischiano di restare senza reddito fisso a causa dell’emergenza Coronavirus, come ad esempio: colf e badanti, barbieri e parrucchieri, lavoratori della filiera del turismo con contratto a tempo determinato, lavoratori della filiera dello spettacolo e della musica, precari, intermittenti, lavoratori che hanno finito il sussidio di disoccupazione stagionali come bagnini, camerieri, addetti alle pulizie e animatori turistici, fast job, i contrattisti a giorni, settimane e qualche mese, lavoratori non regolari.




Bisogne predisporre un bonus affitti e utenze, l’annullamento del pagamento di ogni tassa fino a fine emergenza covid-19 per le attività commerciali, di impresa e professionali, con l’estensione agli immobili ad uso non abitativo, ad esempio: immobili del turismo, come gli alberghi, hotel, etc., capannoni delle imprese, studi professionali.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCaso Feltri: Ordine dei Giornalisti valuta danni all’immagine e intervento Agcom per hatespeech
SuccessivoL’Italia non è più Place of Safety. Le associazioni parlano di sospensione del Diritto Internazionale
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.