Coronavirus: Caldoro, serve delibera con stop a tasse, via Irap ed IRPEF

“La Regione inviti poi i Comuni, alcuni hanno già iniziato a farlo, a sospendere le aliquote comunali per tutto l’anno"

“Per ripartire serve subito una delibera della Giunta regionale molto semplice, serve stoppare le addizionali Irap ed IRPEF. C’è la possibilità per farlo con una intesa con il Governo”. È questa per Stefano Caldoro, capo della opposizione di centrodestra nel Consiglio regionale della Campania, “la strada più semplice e veloce da percorrere”.




“La Regione inviti poi i Comuni, alcuni hanno già iniziato a farlo, a sospendere le aliquote comunali per tutto l’anno. Queste tasse – dice – non devono essere soggette a restituzione. La Regione può offrire le garanzie, con il patrimonio immobiliare e con i risparmi nel proprio bilancio”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteAmalfi lancia il nuovo Sportello Telematico polifunzionale
SuccessivoDeputato in aula con 37.4 di febbre e senza mascherina
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.