Domenica ad andamento stazionario per quel che riguarda i contagi in Campania. Pochi i tamponi esaminati, solo 1.509, pochi i nuovi contagi, 18 pazienti sono stati confermati  positivi al Covid-19.

Piccoli numeri che però confermano una percentuale perfettamente in linea con quella di ieri: 1,19% i positivi rispetto a quelli passati all’analisi dei laboratori campani.




L’Unità di Crisi della Regione Campania ha comunicato che sono pervenuti i seguenti dati dai centri di analisi presso gli ospedali campani:

Ospedale Cotugno di Napoli: sono stati esaminati 188 tamponi di cui 2 risultati positivi;

Ospedale Ruggi di Salerno: sono stati esaminati 414 tamponi di cui 1 risultato positivo;

Ospedale Sant’Anna di Caserta: sono stati esaminati 69 tamponi, di cui nessuno risultato positivo;

Asl di Caserta presidi di Aversa-Marcianise: sono stati esaminati 97 tamponi di cui 1 risultato positivo;

Ospedale Moscati di Avellino: sono stati esaminati 96 tamponi di cui nessuno risultato positivo;

Ospedale San Paolo di Napoli: sono stati esaminati 169 tamponi di cui 8 risultati positivi;

Istituto Zooprofilattico Sperimentale del Mezzogiorno: sono stati esaminati 130 tamponi di cui 3 risultati positivi;

Ospedale di Nola: sono stati esaminati 54 tamponi, di cui 2 risultati positivi;

Ospedale San Pio di Benevento: sono stati esaminati 74 tamponi, di cui nessuno risultato positivo;

Laboratorio del CEINGE: sono stati esaminati 218 tamponi di cui 1 risultato positivo;​

Il totale complessivo dei positivi in Campania giunge oggi a 4.349 su un totale complessivo di tamponi analizzati di 68.727 test.

Intanto domani si parte con le prove tecniche di seconda fase. Cibo da asporto con consegna a casa da parte di ristoranti, pizzerie, bar, pasticcerie e gastronomie. Si riparte anche con lo sport anche se con diverse restrizioni. Si aspetta una settimana e si verificherà il 4 maggio se confermare il passaggio alla Fase2 o fare un passo indietro.




Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedentePompei: Fase 2 alle porte, preoccupazione ed incertezza nel settore commerciale
SuccessivoConte, ecco il Dpcm del 26 aprile: al via la Fase 2 per il 4 maggio
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.