Coronavirus, Saviano “liberata”: non ci sono più zone rosse in Campania

In precedenza era man mano state liberate le altre zone precedentemente dichiarate rosse. L'ultima in ordine di tempo Ariano Irpino

Coronavirus, Saviano “liberata”: non ci sono più zone rosse in Campania. A mezzanotte scatta il provvedimento del presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, che per sei giorni, ha blindato Saviano, in provincia di Napoli, dopo gli assembramenti verificatisi in occasione del funerale del sindaco, Carmine Sommese, ucciso dal coronavirus.



Vicenda sulla quale la Procura di Nola ha aperto un’indagine mentre i Carabinieri hanno notificato 54 sanzioni amministrative ad altrettante persone individuate tra i presenti in occasione del tragitto del feretro presso l’ospedale di Nola e il Comune di Saviano. Sono tuttora in corso attività per l’identificazione di ulteriori partecipanti agli assembramenti.

In precedenza era man mano state liberate le altre zone precedentemente dichiarate rosse. L’ultima in ordine di tempo Ariano Irpino (Avellino) dove si era verificato un numero record di contagi, il più alto del Sud in proporzione alla popolazione.



Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteTerremoto nell’area flegrea, è uno sciame sismico: gente in strada
SuccessivoTorre Annunziata, si è spento all’età di 85 anni l’ex sindaco Cucolo
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.