Negli Stati Uniti il Coronavirus in meno di tre mesi ha mietuto decine di migliaia di vittime. Secondo quanto emerge dai dati della Johns Hopkins University gli Stati Uniti sono il Paese più colpito dalla pandemia di Coronavirus con oltre 52mila vittime e quasi un milione di contagiati.



Si chiamava Jay Natalie La Santa la più giovane vittima americana di Covid-19 ed era figlia di un vigile del fuoco di New York.

Da quanto si apprende, la piccola guerriera, come era stata soprannominata dal papà, non aveva certo intenzione di mollare, ma soffriva di problemi cardiaci.

Il 21 marzo scorso era stata ricoverata all’ospedale del Bronx a seguito di febbre alta e, purtroppo, nonostante i trattamenti non ce l’ha fatta. Secondo le autorità sanitarie americane federali negli Stati Uniti a partire dal 2 aprile scorso sono morti tre bambini tra uno e 14 anni.



Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedentePer la Givova Scafati Basket arriva l’accordo sugli stipendi e i costi
SuccessivoTerremoto nell’area flegrea, è uno sciame sismico: gente in strada
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.