Sale a tredici il numero dei cittadini di Torre Annunziata positivi al Coronavirus. La persona in questione si trova in isolamento domiciliare con sintomi lievi presso la propria abitazione.

Prima di oggi, gli ultimi contagi da Covid-19 nella città oplontina, erano stati riscontrati lo scorso 17 aprile.



Sette, dunque, i soggetti attualmente positivi: tre ricoverati presso i Covid-Hospital della Regione e quattro sottoposti alla quarantena. Due, invece, le persone guarite e quattro quelle decedute.

Dall’inizio dell’emergenza sanitaria sono stati effettuati 289 tamponi sul territorio cittadino. Sessantotto, invece, le persone che si trovano in isolamento domiciliare.

Sale a 2.819 il numero dei cittadini controllati dalle forze dell’ordine, 47 dei quali sanzionati per aver violate le misure restrittive adottate da Governo e Regione.



«I numeri di Torre Annunziata relativi ai contagi da Coronavirus sono molto contenuti rispetto ad altre realtà a noi vicine – spiega il sindaco Vincenzo Ascione -, ma ciò non significa che dobbiamo allentare la presa e lasciarsi andare a comportamenti sconsiderati. Piuttosto, bisogna continuare ad avere senso di responsabilità e ad osservare scrupolosamente le misure di gestione e contenimento, fattori determinanti che ci hanno consentito sino ad ora di limitare la diffusione del contagio nella nostra città.

L’appello è sempre lo stesso – conclude il sindaco -: uscite di casa solo se è davvero indispensabile, mantenete la distanza interpersonale di almeno un metro e mezzo e utilizzate i dispositivi di protezione personale».

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteSi riuscirà a chiudere Campionato e Coppe? Restano i dubbi
SuccessivoCoronavirus: lieve aumento dei contagi. In troppi in strada, De Luca minaccia la chiusura
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.