La Campania comincia ad andare verso la Fase 2. La speranza è che il decorso del coronavirus sembra avviarsi verso il declino e per il momento c’è un lieve ritorno verso la normalità. Ci vorrà ancora molto tempo e la prudenza deve rimanere la parola d’ordine per vincere il virus definitivamente.




Intanto si procede per prevedere le future settimane in tutta sicurezza anche per i più piccoli: “In aggiunta alle mascherine già in distribuzione ai cittadini della Campania, ho dato mandato alla task force regionale – scrive De Luca sulla sua pagina social – di accelerare le procedure di messa in produzione da parte delle aziende di mascherine per bambini, per renderle disponibili per le famiglie già in avvio della Fase 2”.




Se la prossima settimana tutto continuerà ad andare come tutti si augurano, si procederà con la Fase 2, nel frattempo il governatore De Luca ha predisposto delle ordinanze ancora più restrittive difronte a quelle del governo. Se qualcosa dovesse andare storto non si esiterà a fare un passo indietro.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteSant’Anastasia, casa di riposo: rientra allarme. Un miracolo della Madonna
SuccessivoNapoli, poliziotto muore per sventare colpo in banca: bloccati i due rapinatori
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.